Nel suo ultimo rapporto di ricerca Ming-Chi Kuo, noto analista di KGI Securities, ha rivelato alcune informazioni davvero interessanti su alcune delle tecnologie che potrebbero debuttare sulle prossime generazioni di iPhone.
Secondo Kuo, Apple rielaborerà la sua tecnologia Touch ID per supportare un progetto chiamato “zero bezel“. In particolare il sensore di impronte digitali non sarebbe posto sotto al vetro come riportato dai precedenti rumor ma verrà posizionato sotto al pannello del display, il quale dovrebbe basarsi sulla tecnologia OLED.
Questo nuovo progetto ideato dalla società di Tim Cook sarebbe, però, ancora nelle prime fasi di sviluppo e inoltre obbligherebbe i fornitori dei display a creare dei futuri pannelli OLED fortemente personalizzati per applicare tale tecnologia.
Menzionando una versione speciale di iPhone con schermo OLED flessibile, Kuo sostiene che Apple vorrebbe adottare una struttura metallica sotto il sensore touch per evitare che il pannello si deformi dopo un uso prolungato della funzione 3D Touch.
Guardando ancora più a fondo nel rapporto pubblicato dal noto analista, egli afferma che l’azienda di Cupertino potrebbe sostituire il lettore di impronte digitali con un sistema di riconoscimento facciale e inoltre i primi prototipi attuerebbero una combinazione delle due tecnologie prima di riuscire ad arrivare a un risultato finale soddisfacente.
Kuo ritiene che tale sistema innescherà un cambiamento nella sicurezza biometrica da smartphone, cosa che la scansione dell’iride non ha raggiunto fino ad ora. Solitamente le previsioni di Ming-Chi Kuo godono di una certa affidabilità ma ovviamente non tutto potrebbe diventare realtà.
È meglio, quindi, attendere maggiori dettagli nei prossimi mesi dato che manca ancora un po’ di tempo prima della presentazione ufficiale del nuovo iPhone 7s (o iPhone 8).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…