Ming-Chi Kuo è uno degli analisti più famosi nel prevedere i futuri prodotti o funzioni di Apple. Egli è stato per un breve periodo un analista di DigiTimes ed inoltre è stata effettuata un’analisi sulle sue previsioni da Philip Elmer-DeWitt segnando una precisione di circa il 44%.
Una nuova previsione del noto analista cinese è emersa oggi riguardo ad un nuovo modello di iPad. Un recente rapporto pubblicato riporta che la seconda generazione di iPad Pro porterà la stessa diagonale del display dell’attuale modello, quindi da 12.9 pollici.
Egli sostiene che Apple lancerà altri due modelli di iPad: uno da 10.5 pollici con cornici strette e un modello da 9.7 pollici più economico per riuscire ad attirare un maggior numero di consumatori.
I primi due modelli dovrebbero essere mossi da un processore Apple A10X, prodotto da TSMC, mentre il terzo iPad, quello “low-cost”, dovrebbe essere mosso da un chip Apple A9, realizzato da Samsung LSI.
Anche se le stime sulle spedizioni dei nuovi iPad nel 2017 scenderanno di nuovo a circa 35-37 milioni di unità, è possibile che l’azienda di Cupertino possa riprendersi con il nuovo iPad da 10-10.5 pollici, il quale potrebbe avere una maggiore richiesta da parte degli utenti consumer e dalle imprese.
Il prezzo basso della variante da 9.7 pollici, invece, offrirebbe un contributo maggiore sulle spedizioni e, probabilmente, rappresentare il 50-60% delle spedizioni totale dei nuovi tablet.
A novembre, Patently Apple ha pubblicato alcune informazioni riguardanti un nuovissimo modello di iPad da 10.5 pollic, che potrebbe essere presentato da Apple nel corso del Q1 2017, principalmente rivolto al settore educativo e alle imprese.
Alla fine del mese scorso, un portavoce di TSMC ha dichiarato che i loro nuovi processori a 10 nm, che muoveranno i prossimi tablet della società con sede a Cupertino, dovrebbero essere pronti per un utilizzo nel Q1 2017.
Purtroppo non sappiamo ancora quando Apple prevede di lanciare ufficialmente la nuova linea di iPad, ma naturalmente vi terremo aggiornati su questo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…