Il successo del NES Classic Mini, reso possibile anche da un prezzo alla portata di tutte le tasche, è ormai evidente a tutti gli appassionati. La mini-console di Nintendo, lo ricordiamo, riprende i tratti estetici del glorioso NES del 1983, del quale ripropone (tramite emulazione software) 30 dei giochi più famosi.
A livello hardware il nuovo NES Classic Mini è naturalmente molto più evoluto e potente del modello originale, ma appare castrato dall’assenza del lettore di cartucce. La libreria dei giochi non può dunque essere ampliata per vie ufficiali, ma in questa guida vi mostreremo come aggiungere delle ROM con un po’ di modding.
Il tutorial prevede l’utilizzo della modalità FEL e inietta le ROM, adeguatamente preparate, utilizzando un PC Windows e un comodo tool. Per portare a termine le operazioni sarà necessaria l’installazione dei driver tramite Zadig.
Attenzione: questo articolo nasce a titolo informativo e non intende in alcun modo incoraggiare l’installazione non autorizzata di ROM o software coperti da copyright. Nel corso della procedura vi mostreremo come installare due giochi rilasciati dagli autori con licenza freeware.
Potete trovare la guida completa sul forum del nostro portale gemello GizChina.it (sezione Discussioni Android). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…