Diversi utenti non vedono l’ora che Google introduca la possibilità di saltare brevi lassi di tempo mentre si guarda un video su YouTube.
La barra di ricerca è abbastanza grande e permette di navigare al meglio nel filmato in fase di riproduzione. Tuttavia, questa non è efficace nel momento in cui si sta guardando un video di 2 ore e si vuole tornare indietro di pochi secondi per riguardare qualcosa trasmesso da pochissimo.
Le funzioni di rewind e fast forward sono state introdotte da Google su YouTube più di un anno fa ma a queste due feature hanno avuto accesso soltanto pochi utenti. Diverse settimane fa, però, sono state svelate alcune prove le quali hanno suggerito lo sviluppo di una nuova gesture che permette di saltare di 10 secondi avanti o indietro tramite un doppio tap sul lato destro o sinistro della finestra di YouTube.
Mentre questa funzionalità non è ancora accessibile nell’attuale versione, in realtà può essere attivata effettuando il download della release 11.47.55 dell’app per Android. Un lettore di Android Police ha scoperto che è possibile utilizzare questo doppio tap a destra e a sinistra per usufruire di tale caratteristica.
Per farla funzionare, però, dovrete cancellare i dati dell’applicazione. Sfortunatamente, ciò significa cancellare anche le impostazioni locali e tutti i video che sono stati scaricati per la visualizzazione offline. Per procedere con la cancellazione dei dati, basterà aprire Impostazioni – Applicazioni – YouTube – Storage e cliccare sul pulsante Cancella dati premendo OK.
Dopo aver aperto YouTube e avviato la riproduzione di un video, basterà effettuare un doppio tap sul lato sinistro o destro del video player per saltare o tornare indietro di 10 secondi.
Secondo Android Police, questa caratteristica è stata confermata da diversi utenti. È possibile che Google aggiungerà in futuro alcuni effetti di transizione e animazioni per rendere il salto di 10 secondi un po’ più fluido.
L’APK è firmato da Google e aggiorna l’applicazione esistente. La firma crittografica garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato manomesso in alcun modo. Invece di attendere il rilascio ufficiale della versione 11.47.55 di YouTube, basterà quindi effettuare il download dell’APK dal sito web di APKMirror.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…