Nelle prime 24 ore, il nuovo gioco Super Mario Run, lanciato da Nintendo, è riuscito a battere il record di Pokémon Go per quanto riguarda il numero dei download nel primo giorno.
Secondo i dati rilasciati da Apptopia, Super Mario Run è stato scaricato 2.850.000 volte nel suo primo giorno sull’App Store, rispetto ai 900.000 download ottenuti da Pokémon Go nel giorno in cui è stato lanciato.
App Annie, invece, sostiene che in realtà Super Mario Run è stato scaricato 3,5 milioni di volte solo negli Stati Uniti entro le prime 4 ore, e 10 milioni di volte in tutto il mondo nel giorno del suo lancio. Sensor Tower infine, segnala che l’applicazione ha ottenuto più di 5 milioni di download in tutto il mondo nel primo giorno.
App Annie ha riportato che il software ha conquistato il primo posto nella classifica delle categorie generale, giochi, arcade e azione in appena 4 ore dal suo debutto. Sensor Tower contesta quanto riportato dalla precedente società sostenendo che in realtà il tempo è stato di 6,5 ore per raggiungere la posizione numero 1 nella Top Free chart negli Stati Uniti, rispetto alle 5 ore ottenute da Pokémon Go nel fare la medesima cosa.
Ovviamente, non può essere paragonato il lancio di Super Mario Run con Pokémon Go poiché il rilascio mondiale di quest’ultimo gioco è stato più lento poiché solo alcuni paesi lo hanno ricevuto inizialmente. Al contrario, Super Mario Run è stato lanciato immediatamente in 150 paesi.
A prescindere dalle discrepanze tra i numeri rilasciati dalle varie imprese, le cifre indicano che gli sforzi fatti da Nintendo, con l’aiuto di Apple, hanno aiutato. L’azienda è riuscita ad ottenere questi risultati anche grazie all’annuncio fatto durante il lancio dell’attuale top di gamma di Apple e inoltre vi ricordiamo anche che l’azienda ha portato il capo progettista del gioco e “padre di Mario” Shigeru Miyamoto all’evento di settembre dove sono stati annunciati gli ultimi iPhone 7 per presentare il titolo.
La società di Cupertino ha permesso anche a Nintendo di mettere Super Mario Run sull’App Store prima che fosse disponibile, cosa mai successo prima, e inoltre è stato implementato anche un pulsante “Notifica” dove gli utenti potevano scegliere se ottenere un avviso quando il gioco sarebbe stato disponibile.
Nintendo ha deciso di mirare al guadagno con Mario proponendo un acquisto in-app di 9,99 dollari. Le prime recensioni su Super Mario Run sull’App Store non sono del tutto positive poiché purtroppo circa la metà delle 33.000 sono state negative, secondo Apptopia.
A quanto pare, gli utenti sarebbero turbati dalla piccola quantità di gioco disponibile prima di dover sborsare i soldi per acquistare il titolo completo. Data la situazione, quindi, Nintendo potrebbe scegliere di rendere il gioco gratuito per riuscire ad attirare più clienti. Altre persone, invece, sono arrabbiate poiché l’applicazione richiede una connessione ad Internet per funzionare. Tuttavia, molti utenti hanno già provveduto ad effettuare il pagamento.
Sensor Tower sostiene che Super Mario Run ha guadagnato oltre 5 milioni di dollari nelle prime 24 ore. Mobile Action, invece, sostiene che tali cifre sono superiori, ovvero 8,3 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e nella giornata di giovedì. App Annie, infine, sostiene che ci sono stati guadagni solo per 4 milioni di dollari nel mondo nel primo giorno.
Secondo un’analisi fatta da Sensor Tower, la durata media di ogni sessione di gioco è di 15,50 minuti e tutti i giocatori hanno una media di 4 sessioni al giorno. In particolare, Super Mario Run è diventato il primo gioco per numero di download in 60 paesi subito dopo il lancio, secondo App Annie.
La stessa società ha aggiornato anche le cifre affermando che il gioco otterrà un record d’incassi in 11 paesi nel giro di poche ore dal suo lancio. Il sito web di App Annie riporta attualmente Super Mario Run in prima posizione in 8 paesi di tutto il mondo per quanto riguarda i record d’incassi e al numero 1 nella graduatoria totale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…