Anche se conosciamo Samsung come il n°1 nel settore degli smartphone Android, l’azienda ha diversificato negli anni la sua azienda poiché è produce tantissime categorie di prodotti, dagli alimentari, al tessile e così via.
Samsung Electronics è sicuramente la divisione più preziosa della compagnia sudcoreana poiché si occupa della produzione di diversi prodotti smart tra cui televisori, frigoriferi, processori e display.
Oltre ad essere il secondo più grande produttore di smartphone al mondo, Samsung è la società che si posiziona al secondo posto tra i produttori di SoC, in particolare dopo Intel e prima di Qualcomm.
All’insaputa di molti, Samsung sviluppa anche delle memorie NAND flash e negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo.
Secondo un nuovo rapporto proveniente dalla società DRAMeXchange, specializzata in ricerche di mercato, il brand asiatico è ora il più grande produttore di memorie NAND flash nel mondo per il terzo trimestre del 2016.
Più nel dettaglio, le informazioni rivelate da DRAMeXchange hanno dimostrato che Samsung Electronics è riuscita a fatturare ben 3.744 miliardi di dollari nel terzo trimestre nel settore dei chip NAND flash, guadagnando così una quota del mercato del 36,6%.
Al secondo posto troviamo l’azienda giapponese Toshiba con un fatturato di 2.026 miliardi di dollari e una quota di mercato del 19,8%. Al terzo posto c’è Western Digital con una quota di mercato del 17,1% mentre in quarta posizione è presente SK Hynix, connazionale di Samsung, con una quota del 10,4%. Infine, Boise si posiziona al quinto posto con una quota del 9,8%.
Mentre il mercato delle memorie DRAM è ancora più grande rispetto a quello delle NAND flash, in termini di valore complessivo, gli esperti del settore sostengono che quest’ultimo aumenterà la sua popolarità l’anno prossimo portando un fatturato complessivo di 33.7 miliardi di dollari grazie al crescente acquisto delle SSD (memorie a stato solido) da parte dei consumatori.
Vi ricordiamo che gli SSD utilizzano le memorie NAND flash per memorizzare i dati. Nel frattempo, le vendite complessive delle memorie DRAM dovrebbero raggiungere i 33.2 miliardi di dollari nel 2017.
Secondo alcuni media coreani, Samsung prevede di iniziare la produzione di massa di memorie NAND flash a 64 strati a partire da questo mese.
All’inizio di quest’anno, la compagnia asiatica ha investito molto per espandere i suoi impianti di produzione delle memorie 3D NAND flash a 64 strati situati in Xi’an (Cina) e Hwaseong (Corea del Sud). La società si aspetta anche di istituire un’altra fabbrica in Pyeongtaek molto presto per raddoppiare la sua capacità produttiva.
Vi ricordiamo che SK Hynix già costruisce delle memorie a 64 strati presso le sue strutture a Cheongju, in Corea del Sud, mentre Toshiba prevede di seguire la massa a partire dal prossimo anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…