Samsung starebbe progettando di utilizzare un display full-screen sul prossimo Samsung Galaxy S8. Secondo una nuova fonte, il colosso sudcoreano potrebbe non adottare un tasto Home fisico sul dispositivo, quindi utilizzare un pulsante virtuale.
L’utilizzo di un display con un’alta percentuale di rapporto schermo/corpo è diventato ormai popolare quest’anno in seguito al lancio dello Xiaomi Mi MIX. A differenza di quest’ultimo, però, il Samsung Galaxy S8 dovrebbe disporre di un display curvo senza cornici ai lati dello schermo e, inoltre, dovrebbe offrire agli utenti un’esperienza visiva migliore grazie anche alla tecnologia AMOLED.
L’insider sostiene anche che il telefono potrebbe essere dotato di un pulsante Home virtuale al posto di quello fisico e che il lettore delle impronte digitali sarebbe posizionato sotto al vetro sul bordo inferiore. Alcune indiscrezioni precedenti hanno riportato che Samsung potrebbe utilizzare uno schermo curvo su entrambe le versioni del prossimo top di gamma, informazione che sembra coincidere con quanto riportato dall’ultima fonte.
Ci sono anche state voci che hanno riferito che il prossimo flagship potrebbe non essere annunciato a marzo 2017 ma la data di presentazione potrebbe slittare ad aprile.
Il motivo risiederebbe nella volontà da parte della società di assicurarsi che venga immesso in commercio un dispositivo sicuro sotto qualunque punto di vista, in modo da evitare la spiacevole situazione generatasi con il Galaxy Note 7. Nonostante l’adozione di questi nuovi display, i due terminali potrebbero disporre di schermi con le stesse diagonali degli attuali Galaxy S7 ed S7 Edge.
Come al solito, Samsung potrebbe offrire due “varianti” con processori Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 8895.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…