Se dovessimo pensare alla più grande delusione videoludica (secondo l’utenza) di questo 2016, subito sotto No Man’s Sky troviamo il ben più famoso Pokémon GO, fenomeno di massa di quest’estate lentamente caduto in disuso a cause delle mille polemiche generatesi attorno al titolo di Niantic.
Stando ad una recente analisi di Slice Intelligence, noto portale di analisi dell’e-commerce, l’utenza pagante del capitolo mobile dei Pokémon sarebbe calata di ben l’80% rispetto allo scorso luglio.
Tuttavia, stando sempre al suddetto portale, Pokémon GO continuerebbe a primeggiare nella classifica relativi ai guadagni dei giochi mobile, con ben il 28.4% degli incassi globali del settore. Per avere un termine di paragone, basti pensare al celebre Candy Crush Saga con soltanto il 4.5% degli introiti.
Questo calo di utenza sarebbe da attribuirsi principalmente alle problematiche riscontratesi nei primi periodi dall’uscita sul mercato: chi di noi può dimenticarsi degli enormi problemi legati al tracking dei Pokémon?
A tal proposito, Niantic ha ufficialmente annunciato che il prossimo 12 dicembre sarà rilasciato un aggiornamento che introdurrà nuovi Pokémon nel gioco. Se si tratti di una mossa fatta soltanto per riavvicinare una buona fetta degli ex-Allenatori non lo sappiamo, ma siamo certi che saranno in molti a reinstallare il gioco.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…