Se già Pokémon GO aveva contribuito mesi fa a creare nuove diatribe sul gaming mobile, il recente debutto di Super Mario Run ha dato il via a nuove polemiche, sia per quanto riguarda la tipologia di gioco che per il prezzo a cui viene proposto.
Infatti, il titolo di Nintendo è attualmente disponibile su iOS ad un prezzo di 9,99 euro, una cifra sicuramente non alla portata di tutti se si considera, poi, che stiamo parlando di un semplice endless runner senza una particolare trama.
Per cercare di placare le discussioni negative createsi attorno al gioco (basti vedere le 2 stelle su 5 ottenute sull’App Store) un portavoce di Nintendo avrebbe spiegato le motivazioni dietro alla scelta di questo prezzo.
Stando a quanto affermato, il prezzo di Super Mario Run sarebbe stato scelto in modo da rassicurare l’utenza che non verranno aggiunti acquisti in-app nel gioco. Inoltre, ciò garantirebbe un maggiore grado di sicurezza per il sempre più ampio numero di giovanissimi che quotidianamente si addentra nei meandri del gaming mobile, con conseguente rischio di prosciugare la carta di credito dei propri genitori.
È altresì vero che 9,99 euro può essere una cifra eccessiva se si paragona Super Mario Run alla moltitudine di app più o meno complesse presenti sugli store mobile, proposte spesso e volentieri a prezzi accessibili per tutte le tasche.
Insomma, sono dichiarazioni quelle di Nintendo che con molta probabilità non faranno altro che alimentare le suddette polemiche e sollevare un ulteriore polverone. Quello che è certo è che ad oggi Super Mario Run avrebbe creato profitti per ben 21 milioni di dollari, un successo enorme se si considera che il gioco è disponibile da una settimana soltanto per iOS.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…