Vi abbiamo spesso parlato del progetto di Meizu di produrre il suo primo speaker fluttuante, il Meizu Gravity, ma oggi è LG che si prende le scene annunciando la presentazione, al prossimo CES di Las Vegas, del suo altoparlante levitante.
Il dispositivo, da quanto è possibile vedere dalle foto pubblicate dall’azienda stessa, è costituito da due parti: una base, che racchiude diverse funzioni, e il piccolo speaker fluttuante.
La levitazione di quest’ultimo avviene grazie all’uso di elettromagneti, che garantiranno la sospensione in aria di questo altoparlante omnidirezionale, dotato della tecnologia Dual Passive Radiator, che dovrebbe garantire, secondo le parole dell’azienda “tonalità medie molto morbide e alti ruvidi“, oltre che una protezione all’acqua certificata IPX7.
Non si parla di bassi perché questi, invece, saranno garantiti dalla stessa base, che racchiude un subwoofer, oltre a diversi controlli e il meccanismo di ricarica dello speaker, la cui autonomia dovrebbe garantire 10 ore di uso in lievitazione. Al termine della carica questo si poggerà autonomamente e delicatamente sulla base.
Lo speaker sarà in grado di funzionare anche durante la fase di ricarica, naturalmente non fluttuando.
Non esistono ancora informazioni riguardanti il prezzo di questo particolare device che, dall’aspetto, sembra quasi un futuristico diffusore di profumi più che un altoparlante ma si ritiene possa essere lanciato tra i 150 e i 200 dollari. Non ci resta, dunque, che aspettare il CES, che comincerà il 5 gennaio.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…