Che gli smartphone non siano delle macchine perfette è ormai evidente. Ne è l’esempio il Huawei Nexus 6P, le cui problematiche hardware non sono certo una novità.
Tuttavia, da alcune settimane diversi possessori del terminale hanno iniziato a lamentare problemi relativi alla batteria, con dispositivi che si spengono improvvisamente pur avendo una discreta carica residua, in alcuni casi addirittura del 50-60%.
Visto che ciò si sarebbe presentato a seguito dell’aggiornamento ad Android 7 Nougat, in molti avevano pensato che si trattasse quindi di un problema software.
Tuttavia, anche a seguito del downgrade al precedente Android Marshmallow il problema sembrerebbe non scomparire, facendo presupporre che l’aggiornamento abbia in un qualche modo “risvegliato” una falla hardware già presente.
Stando a quanto si evince dal bug tracker di Google e dai relativi forum di discussione, la percentuale relativa a questa problematica sarebbe maggiore in zone geografiche dal clima particolarmente freddo come il Canada, con conseguente ipotesi che le temperature fredde possano avere un ruolo in tutto ciò.
Quello che è certo è che al momento né Google né Huawei sono riuscite a capire la vera motivazione scatenante, con le due aziende che hanno iniziato ad accusarsi a vicenda affermando che sia un problema software o viceversa. Fortunatamente i terminali acquistati tramite il Play Store sono stati sostituiti, anche se attendiamo qualche dichiarazione ufficiale da parte delle suddette.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…