Google è pronta a lanciare i suoi due primi smartwatch “flagship” con Android Wear 2.0 nel primo trimestre del 2017. La conferma giunge da Jeff Chang, product manager di Android Wear in Google, che recentemente ha parlato con The Verge.
Secondo quanto riportato, i due orologi saranno i primi smartwatch al mondo ad essere lanciati con Android Wear 2.0 pre-installato. In base alle informazioni fornite da The Verge, i due nuovi dispositivi indossabili porteranno il marchio della società che li costruirà, quindi verrà fatta una partnership molto simile al programma Nexus.
Jeff Chang ha riportato che il produttore degli orologi smart “flagship” sarà una società che ha già prodotto in passato smartwatch Android, anche se non ha fornito dettagli specifici. Guardando la lista degli attuali produttori di smartwatch con Android Wear, il costruttore dei primi orologi smart di “Big G” potrebbe essere: ASUS, Huawei, LG, Motorola, Sony, Fossil e Tag Heuer (anche se quest’ultima società è alquanto improbabile).
Anche se Samsung ha lanciato un paio di smartwatch con Android Wear (ovvero i Galaxy Gear e Gear Live), i recenti device indossabile dell’azienda sono tutti mossi dal sistema operativo Tizen OS.
Dopo che Google presenterà ufficialmente questi due smartwatch misteriosi, l’aggiornamento ad Android Wear 2.0 verrà implementato sulla maggior parte degli attuali orologi Android.
AW 2.0 porterà il supporto per Google Assistant e Android Pay (disponibili a seconda del dispositivo) ma anche la compatibilità con i device iOS. Oltre ai due prodotti di Google con Android Wear 2.0, altri partner annunceranno dei nuovi smartwatch basati sulla nuova versione della piattaforma. In ogni caso, maggiori dettagli dovrebbero essere svelati durante il CES 2017 di Las Vegas (5-8 gennaio).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…