Quest’oggi Google ha iniziato il rilascio del nuovo aggiornamento di Android 7.1.1 per gli smartphone Pixel e Pixel XL. L’aggiornamento è firmato con il numero di build NMF26Q release 6 e contiene nuovi fix per i problemi di connettività che stanno riscontrando diversi utenti.
L’aggiornamento in questione è stato rilasciato una settimana dopo la precedente release, anch’essa specifica per i problemi di connettività che affliggono lo smartphone, relativi alla banda 4, e dovrebbe correggere i bug riscontarti dagli utenti O2 che lamentavano problemi di connessione e l’impossibilità di inviare messaggi multimediali.
L’aggiornamento dovrebbe arrivare via OTA, nei prossimi giorni, a tutti i possessori di uno smartphone Google Pixel ma, per chi non volesse aspettare l’aggiornamento OTA, è possibile procedere manualmente al flash dell’update scaricando la factory image dal sito ufficiale di Google. Ricordiamo che il flashing mediante factory image potrebbe comportare la perdita dei dati personali, pertanto consigliamo di effettuare un backup prima di procedere.
Il nuovo update, oltre ai problemi relativi la connettività, non porta nessun’altra correzione o feature, pertanto se non dovreste avere problemi di connettività potete anche evitare di effettuare l’aggiornamento manuale ed aspettare tranquillamente l’OTA, che sicuramente rappresenta il metodo più sicuro per aggiornare uno smartphone.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…