In questa ultima parte dell’anno, Google sta lanciando diversi aggiornamenti per le sue applicazioni. Oltre all’introduzione della nuova GBoard, il colosso del web ha deciso di aggiornare Google Play Libri.
Il grande cambiamento in questa versione è l’introduzione di una barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo. Scavando un po’ più a fondo, però, è stata migliorata anche la visualizzazione dei fumetti e delle serie di volumi molto numerose.
L’introduzione di questa barra di navigazione in basso ha senso in quest’applicazione. Le tre pagine principali di Google Play Libri, ovvero Home, Discover e Libreria personale, sono state rimosse dal menu e posizionate sulla barra inferiore.
L’effetto collaterale di questa modifica è il vuoto lasciato nel menu laterale che risulta molto più vuoto ora.
Secondo il change log ufficiale, la barra di navigazione posta in basso potrebbe essere un’esclusiva per gli utenti statunitensi ma confidiamo in un’introduzione di questa feature nelle prossime settimane anche per gli altri paesi.
Nel caso di serie di volumi abbastanza lunghe, nella versione attuale di Play Libri vi trovereste di fronte ad un enorme elenco che potrebbe scoraggiarvi. Google ha deciso, quindi, di ripulire un po’ le cose con l’ultima release, dividendo le liste in sezioni.
Le ultime uscite sono ora bloccate in alto, nella prima sezione, seguite da volumi, episodi ed episodi speciali. È possibile cambiare l’ordinamento utilizzando il pulsante del filtro “Cambia ordine degli elementi” all’interno di queste sezioni, anche se la disposizione delle sezioni non cambia.
Infine, il toggle per la funzionalità Night Light in modalità lettura è stato sostituito da un collegamento nelle impostazioni dedicate. È da considerarsi un buon cambiamento nel caso in cui utilizzate di frequente la modalità Night Light oppure una cattiva modifica nel caso in cui si voglia disattivare/attivare la funzione rapidamente.
L’APK è firmato da Google e aggiorna l’applicazione esistente. La firma crittografica garantisce che il file è sicuro da installare e non è stato modificato in alcun modo. In attesa del rilascio ufficiale sul Play Store della nuova versione 3.11.15 di Google Play Libri, è possibile effettuare il download sul sito web di APKMirror.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…