Sebbene siano attualmente due dispositivi d’élite nell’intero panorama degli smartphone Android, Google Pixel e Google Pixel non sono totalmente esenti da malfunzionamenti a livello software.
Ad eccezione di qualche bug di gioventù, il nuovo sistema operativo Android Nougat 7.1 porterebbe su questi due terminali un problema alla fotocamera non di poca importanza.
Stando ad alcuni membri della community di utenti Pixel, già dal 27 ottobre è stato accusato questo grave problema per quanto riguarda entrambi le versioni di Google Pixel, gli smartphone della casa di Mountain View che noi abbiamo recensito qui.
Il problema starebbe in alcuni freeze che l’applicazione accuserebbe in seguito all’apparizione sporadica di alcune linee regolari verticali di colore Giallo/violetto.
Ovviamente sono stati provati tutti i metodi possibili per cercare di sistemare il bug in questione sui Google Pixel, tra cui formattazione cache, data e reset di fabbrica, ma il problema si ripresenta in maniera randomica per delle ragioni non meglio specificate.
Il thread ha ricevuto innumerevoli visite, tra le quali quelle di alcuni utenti di Google Pixel internazionali che affermano di essersi imbattuti con il problema solo in alcune situazioni in cui lo smartphone non aveva un segnale di ricezione potente. Inoltre, il bug non si è mai manifestato in situazioni in cui la modalità aereo era attiva.
Il thread ha avuto risposta, nella giornata del 28 ottobre, da un componente del team di Google, il quale ha affermato che la compagnia è al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Al momento non sappiamo come la questione potrebbe chiudersi nel corso delle prossime settimane, ma quasi certamente non avremo a che fare con un ritorno massivo degli smartphone nei centri assistenza di Google. Che la prossima release software possa far bene ai Google Pixel? Ne siamo certi.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…