Sembra che Google voglia aggiungere una nuova funzionalità a YouTube. In particolare, in alcuni siti web di “Big G” è apparsa un’area di notifica dove vengono visualizzati post e commenti pubblicati sui video e le conversazioni di Google+.
Alcuni utenti hanno riferito di un’icona in alto a destra che mostra diverse notifiche a tendina, accessibile dalla maggior parte delle pagine web di Google, ovviamente se si possiede Chrome oppure un altro browser e con il login effettuato al proprio account. Questa nuova funzionalità sembra sostituire completamente le notifiche di Google+ e i commenti di YouTube.
In particolare, il nuovo menu delle notifiche, accessibile solo da alcuni utenti, ha un’icona nelle Impostazioni; quando si fa clic su di essa, compare un ingranaggio che mostra una finestra ricca di opzioni per scegliere se attivare/disattivare le varie notifiche all’interno di YouTube.
Non vi è alcuna indicazione se il nuovo pannello delle notifiche mostrerà solo i commenti e se lascerà fuori tutte le altre attività di Google+. Alcuni sostengono che sarà possibile tornare alla precedente impostazione semplicemente cancellando i cookie del browser, ovviamente nel caso in cui non apprezziate questo nuovo layout, ma potrebbe essere qualcosa di temporaneo.
L’azienda con sede a Mountain View starebbe attuando diversi esperimenti per separare Google+ e YouTube poiché il social network è legato molto al “tubo“. Anche se non c’è paragone rispetto ad alcuni altri servizi di social networking, come Facebook e Twitter, il colosso del web sta cercando di cambiare le carte in tavola con il suo Google+, quindi sicuramente ne vedremo delle belle nel 2017.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…