Google ha da poco ultimato l’upload sui propri server delle factory images della nuova versione di Android Nougat, ovvero la 7.1.1.
L’aggiornamento in questione verrà rilasciato nei prossimi giorni mediante aggiornamento OTA o in forma beta, dove disponibile, se si è iscritti al programma sperimentale di Google, per i devices Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 6, entrambe le varianti del Nexus 9 ed il General Mobile 4G Android One.
Questa nuova versione aggiorna le API di sistema alla versione 25, standardizza la barra posteriore delle applicazioni per una più facile navigazione dei menu, introduce una migliore integrazione delle immagini nella tastiera, il supporto alle scorciatoie e molto altro.
Le factory images sono disponibili solo per i terminali non brandizzati da nessun operatore anche se si presuppone che l’aggiornamento per gli smartphone sotto contratto sia in arrivo a breve.
A conferma di ciò, Verizon ha inserito il supporto ad Android 7.1.1 sul proprio sito con relativo changelog che, oltre a quello che abbiamo visto precedentemente, aggiunge alcune patch per correggere problemi relativi alla segreteria telefonica ed al controllo del volume in chiamata.
Il numero identificativo delle build cambierà e si dividerà per categorie:
Il programma beta di Android continuerà a ricevere aggiornamenti al termine del rilascio ufficiale della versione stabile di Android Nougat 7.1.1.
Per tutti gli utenti che non volessero aspettare l’arrivo del’aggiornamento OTA ricordiamo che è possibile effettuare il download, con successivo flash mediante fastboot, tramite questo link ma che molto probabilmente, l’installazione manuale, porterà alla cancellazione dei dati personali.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…