Google sta aggiungendo alcune caratteristiche importanti alla G Suite, il gruppo di applicazioni dedicate al business, compreso l’introduzione di un nuovo software chiamato Google App Maker. Parliamo di uno strumento di sviluppo di applicazioni a basso codice.
G Suite è letteralmente una suite di applicazioni proposte dal colosso del web, particolarmente utile per le imprese. A partire da 5 dollari al mese, è possibile ottenere degli indirizzi e-mail professionali, cloud storage, migrazione dei dati, supporto on-line e così via.
Ora, Google ha deciso di aggiungere altre nuove funzioni interessanti alla suite di app: App Maker e dei nuovi partner sotto la sezione “Recommended for G Suite“. La nuova App Maker, come è possibile vedere nel video presente nell’articolo, è essenzialmente uno strumento di sviluppo di applicazioni che non richiede l’utilizzo di una codifica complessa.
Il software, in particolare, offre già modelli pre-caricati e inoltre supporta gli standard popolari come HTML, CSS e JavaScript in modo da poter creare un’applicazione completa nel giro di settimane, insomma una cosa semplice e veloce.
Come descrive Google, App Maker è dotata di un supporto per i prodotti G Suite come le mappe dei contatti e gruppi. È possibile accedere anche ad altri servizi cloud come l’API Directory, l’API Prediction e le API di terze parti.
Per quanto riguarda la sicurezza, App Maker è costruito sulla stessa infrastruttura degli altri software di Google come Gmail e Drive. Qualunque siano le vostre esigenze di business, sarà possibile creare un’applicazione completamente funzionante, trascinando e rilasciando semplicemente qualche semplice codifica.
App Maker, insomma, è uno strumento perfetto per la creazione di applicazioni in modo abbastanza semplice ed efficiente ed è rivolto principalmente a tutti coloro che hanno una conoscenza molto limitata della codifica. App Maker è disponibile per gli iscritti all’Early Adopter Program per G Suite Business. Nel caso in cui non fosse ancora iscritti, potrete farlo a questo indirizzo.
Oltre a questo tool, “Big G” ha aggiunto 7 nuove applicazioni al programma “Recommended for G Suite“, che consente di utilizzare applicazioni di terze parti per gestire gli aspetti del vostro business su G Suite. In particolare, le 7 nuove app sono:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…