Android Pay approda in Giappone.
Da ieri, infatti, nel paese del Sol Levante sarà possibile effettuare pagamenti utilizzando solamente il proprio smartphone Android.
A darne l’annuncio è Pali Bhat (Global Head of Payment Products) con un intervento sul blog ufficiale di Google.
Android Pay è un servizio lanciato in collaborazione con Rakuten Edy, una carta prepagata contactless molto comune in Giappone.
Questo permetterà al wallet virtuale di Google di essere subito molto presente sul territorio, con oltre 470.000 esercizi commerciali già “compatibili” col servizio.
Ovviamente ci sarà ancora da aspettare per vedere il servizio attivo qui in Italia ma se avete in programma un viaggio in Giappone, sarà davvero molto semplice utilizzare Android Pay.
Tutto quello che dovrete fare è scaricare l’applicazione dal Google Play Store e installarla su un dispositivo compatibile (Android Kitkat 4.4 o superiore).
A questo punto potrete creare la vostra carta Rakuten Edy, facilmente ricaricabile sia tramite un’altra carta sia tramite gli store locali abilitati.
N.B. Solamente per un periodo di tempo limitato verrà accreditato, alle nuove carte attivate, un regalo di benvenuto del valore di 400 yen (circa 3,30 euro).
Per effettuare i pagamenti vi basterà sfiorare gli appositi eMoney reader, accumulando così dei punti fedeltà: i Rakuten Super Points.
Google però non si ferma qui ed ha già annunciato che nel 2017 stringerà accordi con ulteriori eMoney providers, come Visa e Mastercard, per rendere la rete di Android Pay sempre più sviluppata e accessibile a tutti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…