Conosciamo Pebble poiché è una delle società più famose nella produzione di smartwatch. Secondo The Information, Fitbit starebbe considerando la possibilità di acquistare l’azienda per una cifra molto piccola.
Una fonte anonima ha riportato al blog Engadget che Fitbit starebbe acquistando Pebble per soli 34-40 milioni di dollari. Tale quantità di denaro sembrerebbe essere a malapena sufficiente per coprire i debiti che Pebble ha verso i fornitori, che ammontano ad almeno 25 milioni di dollari.
Il produttore di smartwatch è ritenuto in vendita già da un bel po’ di tempo, a causa di diversi problemi finanziari. Chi ha seguito questa vicenda, sicuramente ricorderà che la società ha licenziato il 25% del suo personale a marzo di quest’anno a causa di una disponibilità piuttosto limitata di denaro per poter pagare tutti i dipendenti.
La fonte di Engadget ha riportato anche che Pebble avrebbe avuto delle offerte migliori in passato. Ad esempio, Citizen ha riferito di aver offerto ben 740 milioni di dollari nel 2015 per acquistare la compagnia ma quest’ultima, al tempo, si è rifiutata.
Dopo che è stato lanciato sul mercato il Pebble Time Round, Intel ha offerto 70 milioni di dollari per acquistare la società. Purtroppo, l’azienda ha rifiutato anche questa proposta.
L’unica domanda che sorge spontanea in questo momento è: “che cosa accadrà ai dispositivi di Pebble?” The Information sostiene che tutti i device non verranno più prodotti dopo l’acquisizione, poiché Fitbit starebbe comprando la società per ottenere l’accesso alle tecnologie e alle proprietà intellettuali, tra cui il sistema operativo.
Dal momento che l’ultimo dispositivo HQ dall’azienda viene considerato più un fitness tracker che uno smartwatch, non sembra affatto strano che un produttore di dispositivi indossabili come Fitbit sia interessato ad acquisire lo smartwatch maker.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…