bowmasters android iphone

Bowmasters: duelli all’ultima “freccia” su Android ed iPhone

Come ben sappiamo esistono giochi con una loro logica e giochi che vanno presi unicamente per quello che sono. Bowmasters fa parte della seconda categoria, dove non esiste nessuna logica o motivazione che spinga a giocare se non la più semplice e pura voglia di divertimento.

Bowmasters: duelli all’ultima “freccia” su Android ed iPhone

In Bowmasters dovremo uccidere il nostro avversario scagliandogli addosso la nostra arma che varia a seconda del personaggio scelto per combattere. Il sistema di tiro e lancio è quello tipico a swipe che abbiamo imparato ad amare in Angry Birds, dove potremo regolare potenza ed angolazione semplicemente effettuando lo swipe in un punto qualsiasi dello schermo. Aggiunta molto simpatica è quella di avere un popup che comparirà in fase di tiro che ci mostrerà l’angolazione e la potenza che stiamo imprimendo nel nostro colpo, utile per regolare i successivi tiri.

bowmasters android iphone

Il gioco riprende le meccaniche a turni dei titoli strategici, concedendo un tiro a turno ma non solo: infatti, avremo una barra della vita come i titoli di lotta che, una volta svuotata, decreterà la vittoria o la morte del nostro personaggio, con relativo tiro finale per eseguire una violentissima fatality.

Ricapitolando,siamo di fronte ad un arcade strategico con elementi basilari dei giochi di lotta che fa sembrare la fusione di questi generi, completamente scollegati tra loro, naturale. Cosa dicevamo sulle categorie dei videogiochi?

bowmasters android iphone

Come già detto, l’obbiettivo del gioco sta nell’uccidere il nostro avversario lanciandogli contro la nostra arma e proprio nelle armi sta la parte più divertente del titolo: ogni personaggio ha la sua arma caratteristica che varia da un semplice arco fino a bombe incendiarie o tridenti che lanciano frecce di ghiaccio. Inoltre, alcune armi hanno effetti durativi nel corso dei turni, anche se purtroppo i personaggi con le armi più devastanti andranno sbloccati o acquistati.

l gioco propone anche modalità alternative, sbloccabili dopo un determinato numero di vittorie, come ad esempio la caccia alle anatre o il tiro di precisione alla mela. E’ prevista in futuro per Android, con il rilascio di un aggiornamento, anche la modalità competitiva online 1vs1, per sfidare i nostri amici in violentissimi duelli, già invece presente nella versione per iPhone.

bowmasters android iphone

Grafica e sonoro

Parlando del comparto grafico, siamo di fronte ad un titolo bidimensionale dallo stile cartoonesco, dai colori vivaci e toni accesi. Simpatica la deformazione del personaggio, a seconda della ferita, che dona maggior “autenticità” al titolo. Il comparto sonoro, purtroppo, non spicca in originalità, come sempre accade in titoli del genere, anche se presenta effetti piacevoli, che non disturbano.

bowmasters android iphone

Bowmasters è disponibile gratuitamente per Android ed iPhone. Per eseguire il titolo non è richiesto un hardware particolarmente potente anche se consigliamo di utilizzare un dispositivo con non meno di 2 GB di memoria RAM.

PlayStore

AppStore