Appena due giorni fa, Apple ha rilasciato l’ultimo aggiornamento per i suoi Apple Watch, watchOS 3.1.1 che, secondo il changelog ufficiale, doveva portare il supporto alle emoji Unicode 9.0, la risoluzione di alcuni bug e dei miglioramenti alle performance.
Purtroppo, però, subito dopo il lancio dell’aggiornamento, alcuni utenti hanno riferito che l’update aveva comportato il brick dei propri dispositivi. A seguito di questa notizia, Apple ha deciso di bloccare il lancio degli update.
Gli utenti che hanno sperimentato questo problema hanno riferito che, durante il processo, hanno visto fallire l’installazione con la comparsa di un punto esclamativo rosso sullo schermo, accompagnato da una scritta che li invitava a cercare soluzioni sul sito di Apple.
Purtroppo, però, il sito non portava ad alcuna soluzione specifica, rimandando invece ad una pagina generica che invitava al semplice reboot dell’Apple Watch, operazione inutile in questo caso. Questo ha comportato la richiesta di sostituzione del device.
Al momento, quindi, non è chiaro quando Apple rilascerà un nuovo update senza questo annoso problema né quanti smartwatch sarebbero stati “brickkati“. Da quanto è possibile osservare dai report degli utenti pubblicati su internet, parrebbe che solo gli Apple Watch 2 siano affetti da questo problema mentre la prima versione del device ne sarebbe immune.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…