Il mese scorso è stato rivelato che l’ultima versione di Android, ovvero la 7.0 Nougat, era installata sullo 0,3% di tutti i dispositivi Android. Purtroppo sembra che non ci sia stato un grande miglioramento rispetto al mese scorso.
Secondo le statistiche rilasciate questo mese, Android 7.0 Nougat ha avuto un incremento della quota di soli 0,1% rispetto al mese precedente, quindi passando allo 0,4%. Tuttavia, tale situazione non dovrebbe essere affatto sorprendente date le abitudini e la tempistica di aggiornamento dei vari OEM.
Al contrario, tanto di cappello va ad HTC ed LG che hanno rilasciato gli smartphone LG V20 ed HTC Bolt con Android 7.0 pre-installato, e che probabilmente hanno contribuito a rafforzare la percentuale della piattaforma.
Le vecchie versioni dell’OS targato Google vanno in lento declino, salvo per Android 6.0 Marshmallow in cui la base di installazione in realtà è aumentata. In particolare, il mese scorso Android M era al 24%, mentre questo mese i numeri dimostrano che la percentuale è salita al 26,3%, rendendola la versione di Android più utilizzata.
Tale onore apparteneva in precedenza ad Android KitKat, che era al 25% nel mese scorso mentre adesso è sceso al 24%. Sappiamo già che diversi produttori di smartphone e tablet hanno intenzione di lanciare presto Android 7.0 Nougat per i loro device, quindi molto probabilmente il mese prossimo vedremo un incremento della percentuale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…