Il mondo del gaming, si sa, è in continua evoluzione e con l’arrivo dei VR la ZOTAC lancia un PC-Zaino, sfruttando l’ormai consolidata collaborazione con NVIDIA.
La progettazione, da parte di ZOTAC, di questo particolare PC è nata dalla volontà di voler eliminare le limitazioni di movimento che un normale PC Desktop può avere quando parliamo di gaming con VR.
Non possediamo ancora una scheda tecnica completa ma, dai primi rumors, sappiamo che il PC-Zaino dovrebbe essere dotato di una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1070, un processore Intel quad-core e memorie RAM DDR4 Dual Channel, con due dischi fissi indipendenti, tra cui un solid state M.2 e uno da 2,5 pollici.
Sulla parte esterna dello chassis, invece, troviamo diverse porte USB, HDMI, il supporto per il Wi-Fi 820.11ac e il Bluetooth 4.0, per soddisfare a pieno le esigenze di connessione dei VR. Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la batteria.
Il PC-Zaino di ZOTAC è sicuramente un device peculiare, ideato e sviluppato per essere un prodotto che mira all’evoluzione del gaming, non ci resta quindi che aspettare news ufficiali per capire se potrà conquistarsi una propria fetta di mercato.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…