Dopo il tonfo del Galaxy Note 7, l’attenzione di tutto il mondo è puntata sul prossimo dispositivo top di gamma del colosso coreano, Samsung Galaxy S8.
Il danno provocato dal phablet, annunciato dalla compagnia durante gli scorsi mesi, ha provocato non pochi problemi alla stabilità economica della società stessa, dalla quale ora tutti si aspettano un top di gamma, o più di uno, in grado di sopperire ai problemi degli ultimi tempi.
Come molti di voi sapranno, prima di essere commercializzato ed annunciato, un nuovo device ha bisogno di essere testato a pieno per capire i problemi delle varie unità di pre-produzione. Anche per il Samsung Galaxy S8 e, sopratutto, per evitare gli stessi problemi del Galaxy Note 7, si procederà ad una fase di test particolarmente accurata.
Stando a quanto si potrebbe prevedere, analizzando le stime dei fornitori delle componenti di Samsung Galaxy S8, la testata giornalistica The Investor ritiene che i primi test saranno condotti a partire dal mese di gennaio. Entro questa saranno già pronti i primi prototipi, dando la possibilità a coloro che li proveranno di segnalare eventuali bug o comportamenti anomali del terminale. In questo modo, il firmware di Samsung Galaxy S8 potrà essere testato a fondo ed ottimizzato a dovere.
Samsung Galaxy S8 come il suo predecessore, il Samsung Galaxy S7, dovrebbe arrivare sul mercato secondo le stesse tempistiche. Dopo la fase di test, infatti, la compagnia coreana dovrebbe tenere una presentazione ufficiale in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nel mese di febbraio.
Ovviamente, la commercializzazione a livello globale seguirà a ruota questa presentazione, iniziando presumibilmente per la fine di marzo o per la prima decade di aprile.
C’è da dire, però, che nessuno di questi rumor è stato confermato in maniera ufficiale da Samsung, quindi potrebbero essere smentiti da un momento all’altro.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…