In base ai recenti rumor, Samsung starebbe lavorando su un nuovo processore della serie Exynos, ovvero il Samsung Exynos 8895. Questo nuovo SoC dovrebbe essere utilizzato per muovere sia il Galaxy S8 che il Galaxy Note 8. Tuttavia, le ultime notizie provenienti dalla Cina suggeriscono che il produttore sudcoreano potrebbe non produrre l’Exynos 8895 e passare direttamente all’Exynos 9.
La stessa fonte ha riportato anche che il nuovo chip arriverà insieme a un chipset wireless prodotto dalla stessa Samsung chiamato Shannon 359. Probabilmente, è la prima volta che sentirete parlare di Shannon, ma l’azienda asiatica ha usato questo chip per un lungo periodo di tempo.
In particolare, Shannon è un nome in codice dei circuiti integrati utilizzati in diversi dispositivi del brand sudcoreano per sostenere la funzione mobile e la tecnologia wireless.
Secondo quanto riportato dalla fonte, lo Shannon 359 sarà in grado di supportare le reti FDD-LTE, TD-LTE, TD-SCDMA, WCDMA, CDMA2000, CDMA e GSMA. Ciò significa che il chip wireless potrà essere utilizzato in tutto il mondo e con qualunque fornitore di servizi finché il device è sbloccato.
Secondo un noto blog cinese, lo Shannon 359 verrà lanciato nel terzo trimestre del 2017. Tuttavia, un’informazione trapelata suggerisce che il chipset potrebbe essere integrato da Samsung nei suoi dispositivi del 2018, per intenderci nella generazione delle CPU Exynos 10.
Quindi, presumiamo che questo chip non verrà implementato nei Galaxy S8, S8 Edge e Note 8. Il Galaxy S9 e l’S9 Edge dovrebbero essere i primi smartphone ad impiegare lo Shannon 359. Il recente trapelato Exynos 8895, infine, potrebbe trattarsi in realtà del nuovo Exynos 9 con frequenza di clock a fino a 3 GHz.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…