Le Open GApps sono un must per chiunque abbia mai avuto a che fare con le custom ROM. Per chi non lo conoscesse, invece, l’Open GApps Project dispone un sito internet che, in maniera molto semplice, mette a disposizione degli utenti 9 diversi package, costantemente aggiornati, delle Google Apps. Ora, dopo il grande successo del sito web, è stata lanciata l’app per smartphone.
Open GApps Project lancia l’omonima app per smartphone, diamole uno sguardo assieme.
Non appena lanciamo l’app, notiamo subito quanto il design minimale sia ben curato e piacevole alla vista. Il setup ci richiede solamente i permessi necessari (quelli di archiviazione). Se possedete un telefono rootato, avrete la possibilità di scegliere se garantire tali permessi all’app per installare automaticamente qualsiasi package scaricherete. Nelle schermate successive, poi, l’app identificherà automaticamente l’architettura della vostra CPU e la versione Android del vostro device, così da non rendere possibili eventuali errori nell’installazione dei package.
La sezione “Install” è quella dove probabilmente passeremo più tempo. Qui potremo vedere tutti i dettagli del package che stiamo per scaricare e, volendo, visitare la sezione “Change Selection” per cambiare qualsiasi aspetto del nostro download, il tutto nella maniera più intuitiva possibile. Dopo l’inizio del download si avvierà un video Ad in full-screen, ma considerando che il download è già cominciato, non sarà molto fastidioso.
Per quanto riguarda il resto dell’app, questa è totalmente ad-free e user-friendy.
Nella sezione “Settings” avrete la possibilità di scegliere se effettuare i download solamente se connessi ad una Wi-Fi, la cartella di destinazione dei download, se cancellare i vecchi package quando vengono scaricati quelli più aggiornati e altro ancora. Nella sezione “Support“, invece, troverete tutte le informazioni riguardo l’Open GApps Project e un’opzione per effettuare una donazione al team. La sezione “About“, invece, presenta alcune info di base dell’app e se avete trovato l’easter egg.
Se siete interessati, ecco a voi diversi link dai quali scaricare Open GApps:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…