nokia p1

Nokia: nuovi render mostrano la back-cover in metallo di uno smartphone

Nokiaresta ancora un marchio molto popolare, nonostante sia stata fuori dai giochi per un po’ di tempo, soprattutto grazie alla sua gloriosa storia. Recenti rumor hanno riportato che il brand finlandese potrebbe rientrare a competere nel settore smartphone con nuovi dispositivi.

Ieri, sono emersi su Weibo tre render riguardanti un misterioso telefono della società, proposto nelle colorazioni oro, bianco e nero. Quest’oggi abbiamo qualcosa di più concreto che riguarda il probabile design finale del primo smartphone di Nokia dopo l’era Microsoft.

nokia smartphone metallo render

Nokia: ecco alcuni render sul probabile smartphone Android dell’azienda

Le foto leaked mettono in mostra la back-cover metallica e i due lati della scocca appartenente, presumibilmente, al nuovo dispositivo della società. In particolare, riusciamo ad estrapolare alcune informazioni come ad esempio il design interamente in metallo e le due bande per le antenne a forma d’arco, simili a quelle presenti sull’iPhone 7 di Apple.

Ci sono due fori sulla parte superiore del pannello posteriore, di forma diversa. È possibile che il primo foro sia dedicato alla fotocamera principale mentre quello sottostante al lettore di impronte digitali. È probabile anche che potrebbe trattarsi di una doppia fotocamera, anche perché Nokia si è sempre caratterizzata per un’attenzione particolare sul comparto fotografico dei suoi dispositivi.

nokia smartphone metallo render

Un’altra particolarità, poi, riguarda il logo Nokia, posto in posizione verticale e al centro della back-cover. Le foto hanno anche rivelato la presenza di altri 3 fori sul lato destro.

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia potrebbe lanciare almeno due nuovi smartphone con un design simile e tre pulsanti disposti frontalmente. Uno di questi dovrebbe essere il tasto home, che potrebbe anche integrare un lettore di impronte digitali, confermando in questo caso la doppia fotocamera posteriore.

Ci sono stati alcuni rumor circa la possibilità di realizzare anche uno smartphone Android con una back-cover in plastica, disponibile in varie colorazioni interessanti, unita a un telaio in metallo.

Un dirigente di Nokia ha recentemente riportato che la società potrebbe lanciare i suoi primi smartphone Android nel Q2 2017 e uno di questi dovrebbe essere mosso da un processore quad-core Snapdragon 821 e disporre di una fotocamera posteriore da 23 mega-pixel.

nokia smartphone metallo render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.