Che Nokia stia per tornare sul mercato degli smartphone, è una notizia che possiamo dare ormai per assodata. I rumor si susseguono ormai da giorni e si parla della possibilità di cominciare in grande, già a partire da febbraio, dal prossimo MWC di Barcellona, con un top di gamma. Quello che era meno prevedibile, invece, è ciò che emerso dall’archivio di GeekBench, ovvero il possibile lancio di un dispositivo dalle caratteristiche tecniche entry-level ma con a bordo Android 7.0.1 Nougat!
Da quanto è possibile vedere, infatti, questo test sarebbe stato eseguito lo scorso 12 novembre e il modello riportato sarebbe chiamato, almeno per questa fase di test, Nokia Pixel.
Al netto del sistema operativo, come detto presente nella versione Android 7.0.1, era da tempo che non si riscontravano risultati tanto bassi su nuovi terminali su GeekBench, con un punteggio in single-core di 404 e uno in multi-core di appena 661! Questo è facilmente spiegato dalla presenza di un processore dual-core di Qualcomm, con velocità di 1.19 GHz, ovvero uno Snapdragon 200 MSM8610! A questo, poi, si accompagna una RAM di 1 GB, davvero qualcosa di difficilmente pensabile sul mercato attuale.
Nei blog cinesi sui quali la notizia è rimbalzata si è ipotizzato si tratti di un dispositivo ultra-economico pensato per i paesi in via di sviluppo ma è bene ricordare anche un altro fattore, ovvero che nel recente passato, ad esempio, si era vociferato anche di un OnePlus Pixel comparso su GeekBench, rivelatosi poi essere un normale OnePlus 3 con la CyanogenMod 14.1 e la MOD Pixelify. Che si tratti di un esperimento di qualche ardito developer su di un Nokia Lumia 530?
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…