Lenovo ha presentato in Cina il suo ultimo gaming laptop denominato Lenovo IdeaPad Y910. Il nuovo notebook della società dispone di una tastiera meccanica ultra sottile di tipo RGB che, secondo l’azienda, garantisce una durata di fino a 10 milioni di pressioni e una corsa di appena 2 mm.
È possibile anche personalizzare la retroilluminazione della tastiera, con 16 milioni di colori a disposizione, sfruttando il software Nerve Center. Lenovo ha dotato il notebook di un poggia polsi in similpelle e di un touchpad in vetro per consentire un’esperienza di utilizzo più confortevole.
Il Lenovo IdeaPad Y910 è costituito da un display IPS da 17,3 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, rapporto 16:9 e tecnologia Anti-Glare.
Secondo quanto riportato dall’azienda, il display lucido e antiriflesso del gaming laptop, utilizza il 70% della gamma dei colori NTSC e, inoltre, supporta la tecnologia Nvidia G-Sync. Quest’ultima consente di sopperire alla diminuzione del frame rate e, inoltre, riduce i tempi di risposta del mouse e della tastiera sullo schermo.
L’IdeaPad Y910 è mosso da un processore quad-core Intel Core i7-6820HK, prodotto con un processo a 14 nm. La CPU del chip è disposta in 8 thread, offre 8 MB di cache L3 e, inoltre, gira a una frequenza di clock pari a 2.7 GHz, anche se può essere overcloccato fino a 3.6 GHz. Secondo quanto dichiarato, questo processore offre un miglioramento delle prestazioni del 115% rispetto al Core i7-6500U.
Per quanto riguarda l’aspetto grafico, il notebook dell’azienda cinese offre la più recente architettura grafica Pascal, grazie alla GPU Nvidia GeForce GTX 1070 da 16 nm con 8 GB di GDDR5 dedicati. Questa riesce ad offrire un miglioramento nelle performance dell’89% rispetto alla GTX 980M.
Il notebook supporta fino a due NVMe (Non-Volatile Memory Express) da 512 GB di tipo SSD M.2/PCl-E, sistemi Raid, dual acceleration card Killer DoubleShot Pro, una connessione wireless più veloce, un doppio speaker JBL da 2W + un subwoofer Dolby Audio Premium da 3W e fino a 64 GB di RAM DDR4.
All’interno, il Lenovo IdeaPad Y910 dispone di un doppio sistema di raffreddamento, misto in metallo e ottone, che consentono di offrire un’ottima gestione delle temperature, visto che il suo utilizzo principale sarà quello di eseguire giochi molto pesanti.
Il nuovo laptop sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire da 7 novembre tramite Jingdong e il sito ufficiale di Lenovo ai seguenti prezzi:
L’azienda offrirà in bundle il mouse da gioco professionale Logitech G900, del valore di 1.099 yuan (circa 147 euro).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…