Questa settimana abbiamo deciso di proporvi un gioco per veri hardcore gamer, pronti a distruggere il loro smartphone solo per superare il proprio record!
Il gioco in questione si chiama High Risers e ci vede nei panni di un simpatico ometto intento a scalare, di piano in piano, un grattacielo infinito fatto di pericoli, difetti di progettazione, impalcature precarie e cambi di gameplay.
Iniziamo subito col parlare del gameplay: il titolo fa parte della categoria “one-tap-to-play“, ovvero quella categoria di giochi dove tutti i comandi possono essere eseguiti mediante un semplice tap su schermo. Il nostro scopo sarà quello di saltare da un piano all’altro di questo grattacielo infinito, generato casualmente, e, per effettuare il salto, basterà semplicemente un tap su schermo. Il protagonista avrà un movimento orizzontale predefinito, ovvero al contatto con una parete cambierà la propria direzione di marcia. Proprio in questo consiste la difficoltà del gioco, perché non sempre avremo pareti disponibili per cambiare direzione!
A peggiorare ulteriormente le cose ci penserà proprio la conformazione dei grattacieli in quanto, man mano che si progredirà nella scalata, presenteranno “difetti” di progettazione, per i quali i grattacieli pendono verso un lato, o passerelle da superare per arrivare al palazzo vicino che cambieranno addirittura il metodo di gioco, passando da uno scrolling verticale ad uno scrolling orizzontale.
Lo scopo del titolo è quello di stabilire, di partita in partita, un nuovo record sempre più elevato e sfidare i propri amici in gare appassionanti all'”ultimo salto”.
Come tutti i titoli free, non mancano annunci pubblicitari (che possono essere eliminati anche tramite acquisti in-app) ma gli sviluppatori li hanno introdotti in maniera non invasiva dando la possibilità al giocatore se decidere di visualizzarli o meno ricevendo, in cambio, bonus e potenziamenti. Inoltre sono presenti diversi personaggi sbloccabili e scenari che, purtroppo, si limitano solo ad un cambiamento estetico.
Dal punto di vista grafico ci troviamo ad un titolo bidimensionale, con stile in 8bit molto ben curato e ricco di dettagli. I colori base sono molto vivaci e ben abbinati tra loro. Anche le varie scenografie sbloccabili presentano colori caratteristici ben bilanciati tra loro, riuscendo a mantenere un buon grado di dettaglio. Il sonoro, invece, se è da apprezzare il cambio dei suoni ambientali al cambio dello scenario, non presenta niente di eccezionale e probabilmente verrà silenziato dopo poche partite.
High Riser è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android che iPhone. Per giocare non è necessario un device particolarmente potente, considerando anche che è possibile abbassare il dettaglio grafico per rendere il gioco ancora più fluido.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…