Google Translate è il servizio di traduzione automatica di Google utilizzato da 200 milioni di utenti ogni mese. È nato nel 2003 ed è capace, ad oggi, di tradurre 103 lingue diverse.
Chiunque abbia utilizzato almeno una volta Google Translate è sicuramente consapevole del fatto che, a volte, il servizio non è molto accurato, soprattutto quando si tratta di tradurre frasi più complesse o che necessitano di essere contestualizzate.
Con il prossimo aggiornamento, però, Google sembra fare sul serio.
In Google Translate verrà implementata, infatti, l’utilizzo di una rete neurale che consentirà di tradurre intere frasi automaticamente, con la possibilità di una contestualizzazione delle parole che adesso, ovviamente, non c’è.
Così facendo le frasi risultanti saranno più simili al linguaggio parlato e grammaticalmente più corrette, risultando anche più semplici da leggere.
Questo sarà possibile grazie l’implementazione della tecnologia end-to-end learning, che permetterà alla rete neurale di imparare nel tempo per creare traduzioni sempre migliori.
La rete neurale supporterà, almeno inizialmente, 8 lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Cinese, Giapponese, Coreano e Turco, che rappresentano la lingua madre di 1/3 della popolazione mondiale e il 35% di tutte le digitazioni in Google Translate.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…