Spesso ci siamo ritrovati a dover scaricare un’applicazione la cui recensione sembrava essere positiva ed invece si dimostrava essere tutt’altro che utile. Questo accade perché molte delle App presenti sul Play Store di Google possono “approfittare” di alcuni utenti che, veri o fake che siano, scrivono recensioni non proprio veritiere sull’applicazione in questione.
La compagnia di Mountain View, da sempre impegnata nel rendere il suo store sempre più sicuro e svuotarlo da App malevole, oggi ha annunciato che ci sarà un maggior controllo sulle recensioni realizzate per ogni tipo di prodotto venduto tramite questo canale.
Già dal mese di ottobre, Google ha iniziato a rilasciare alcuni miglioramenti per quanto concerne il comportamento di utenti considerati come generatori di spam.
Da oggi questo sistema sarà potenziato con un migliore metodo di riconoscimento dei commenti e delle recensioni ingannevoli, il che renderà finalmente le opinioni più veritiere ed utili per la scelta di un’applicazione piuttosto che un’altra.
Ovviamente questa nuova modalità di utilizzo e di fruizione delle recensioni presenti sul Play Store di Google non eradicherà completamente le varie review fake che attualmente imperversano sullo store virtuale della compagnia americana.
Non sappiamo quanto questa nuova decisione possa influire sull’attuale andamento della situazione sul Google Play Store ma, sicuramente, sul lungo periodo e con l’arrivo di nuove funzioni e modifiche al funzionamento dello store virtuale di BigG, le cose potrebbero cambiare in maniera considerevole.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…