Facebook è finalmente pronta per entrare nel mondo del gaming su PC e lo fa presentando Gameroom, una nuova piattaforma per il gaming.
Dopo mesi di attesa è finalmente disponibile una versione Beta per sviluppatori, scaricabile esclusivamente per Windows 7 o superiori.
La piattaforma permetterà agli utenti di giocare ad applicazioni web, mobile e native di Gameroom in un’interfaccia dedicata, senza le distrazioni derivanti dal News Feed. Gameroom si propone quindi come diretto competitor di Steam, che ha dalla sua già oltre 125 milioni di utenti attivi.
Facebook dovrà quindi convincere sia gli sviluppatori che Gameroom darà loro la possibilità di raggiungere la massiccia utenza del mondo social sia gli utenti, garantendo loro una cross-experience tra social e gaming nella quale valga la pena immergersi.
Inoltre, Facebook ha annunciato una partnership con Unity, che dall’anno prossimo permetterà agli sviluppatori di esportare i proprio giochi direttamente in Gameroom, proprio come avviene per lo standard WebGL.
Steam sarà anche la piattaforma preferita dai gamers, ma Facebook è pronta a scommettere che c’è ancora una grossa fetta di utenti pronta ad utilizzare Gameroom.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…