CMOSIS, sussidiaria del più noto gruppo AMS AG, ha recentemente introdotto il nuovo CMV5000, sensore da 48 mega-pixel che si contraddistingue per la possibilità di registrare video 8K a 30 fps con una gamma dinamica da 64 dB.
Nello specifico stiamo parlando di un sensore con dimensioni di 36.43 x 27.62 mm, leggermente maggiore rispetto a quelli utilizzati in una fotocamera 35 mm Full-Frame, dimensione dei pixel di 4.6 µm ed utilizza 22 uscite LVDS a 12-bit.
Grazie a ciò, oltre a registrare in 8K a 30 fps, il CMV50000 permette di ottenere video in 4K a 60 fps e 68 dB. Da segnalare, inoltre, la modalità HDR (High Dynamic Range).
I video possono beneficiare del meccanismo global shutter, con il quale ottenere riprese anche di soggetti ad alte velocità senza presenza di artefatti.
Attualmente è possibile acquistare il CMOSIS CMV50000 soltanto in versione monocromatica ad un prezzo di circa 3800 dollari, mentre più avanti sarà presente anche la versione standard RGB. Visto che CMOSIS è uno dei principali fornitori di Leica, è presumibile che nei prossimi mesi venga annunciata una nuova Leica M/S con questo sensore a bordo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…