Recentemente sono trapelate alcune informazioni riguardanti Apple e alla volontà di aggiornare la sua serie di tablet iPad. In particolare, alcuni rumor avrebbero riportato che l’azienda dovrebbe lanciare nel marzo del prossimo anno tre nuovi modelli di tablet.
Secondo DigiTimes, oltre all’aggiornamento degli attuali modelli da 9.7 pollici e 12.9 pollici, Apple potrebbe introdurre una terza variante con display da 10.5 pollici.
La pubblicazione cita alcune fonti che riguardano i fornitori di Apple e inoltre sostiene che il modello da 10.5 pollici riuscirà a posizionarsi per bene sia nel settore aziendale che nell’istruzione poiché il modello da 9.7 pollici è considerato troppo piccolo mentre quello da 12.9 pollici troppo grande e costoso.
Quindi, un iPad con display da 10.5 pollici dovrebbe essere la scelta ottimale per le esigenze di questi settori e per alcuni dei consumatori che cercano un prodotto di questa categoria. Il nuovo iPad da 10.5 pollici dovrebbe essere mosso da un processore Apple A10X, utilizzato sull’iPad Pro da 12.9 pollici.
Il nuovo device dovrebbe andare in produzione di massa già dal prossimo mese, quindi dovrebbe essere pronto per un rilascio nel primo trimestre del 2017, forse a marzo.
Secondo un rapporto precedente, il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici sarà caratterizzato da specifiche tecniche entry-level poiché l’obiettivo è quello di posizionarlo all’interno di un segmento accessibile un po’ da tutti. Queste informazioni provengono sempre da un altro rapporto pubblicato da DigiTimes.
Nel frattempo, la nuova versione dell’iPad Pro da 12.9 pollici dovrebbe ottenere un display True Tone come quello già presente sull’attuale modello più piccolo. DigiTimes, infine, afferma che le spedizioni stimate dell’iPad 10.5 pollici potrebbero raggiungere fino ai 2 milioni di unità nel primo trimestre del 2017 e passare da 5 a 6 milioni di unità nell’intero anno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…