AnTuTu, il famoso sito di benchmarking, ha pubblicato una Top 10, relativa al terzo trimestre del 2016, degli smartphones più popolari al mondo.
Il terzo trimestre del 2016 è passato da circa un mese ed ecco che AnTuTu torna con una delle sue più interessanti Top 10, quella relativa agli smartphone più popolari al mondo.
Su scala globale, troviamo al primo posto il Samsung Galaxy Note 5, seguito da Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6 Edge. Al quarto posto troviamo invece lo Xiaomi Redmi Note 3, seguito a ruota dal Samsung Galaxy S7 Edge. La Samsung, quindi, piazza 4 terminali nelle prime 5 posizioni, un dato impressionante se si pensa che corrisponde ad un market share dell’21,15%.
La classifica si chiude poi con LG G3 (che, vi ricordiamo, è in commercio da più di due anni), Huawei Mate 8, Asus ZenFone 2, LeEco 2 e Meizu M3 Note.
Oltre all’importante dato riguardante Samsung, dalla classifica si evince come i brand cinesi stiano riuscendo a ricavarsi uno spazio importante a livello globale, piazzando un terminale al quarto posto (Xiaomi Redmi Note 3) e altri 3 nella Top 10, tutti con più dell’1% di market share.
Inoltre, è interessante notare come cambi la classifica se ci concentriamo unicamente sul suolo cinese, dove a fare da regina del mercato è Xiaomi, con un ottimo 9,50% di market share con appena due terminali, Xiaomi Redmi Note 3 e Xiaomi Mi 5. Al secondo posto troviamo Samsung, con Samsung Galaxy S7, seguita da Vivo X7 e OPPO R9, brand molto famosi in Cina anche grazie agli endorsement di alcune celebrità.
Per un approfondimento completo vi rimandiamo al sito ufficiale di AnTuTu, dove troverete un report completo con ulteriori diagrammi con dei focus su altri mercati attorno al mondo, ricordandovi, poi, che la classifica si basa esclusivamente sugli utenti del benchmark.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…