Dopo numerose indiscrezioni e rumor, Samsung ha finalmente presentato in Cina il tanto atteso Samsung Galaxy C9 Pro. Il nuovo smartphone appartiene alla serie di device Galaxy C, una famiglia di telefoni creati appositamente per il mercato cinese.
Proprio come il suo predecessore, il nuovo Galaxy C9 Pro è stato realizzato in metallo e propone una scheda tecnica davvero allettante. Vale la pena precisare che il Samsung Galaxy C9 Pro è il primo smartphone del produttore sudcoreano ad essere dotato di ben 6 GB di RAM. Questa è una caratteristica abbastanza interessante se si considera che il dispositivo è mosso da un processore di fascia media.
In ogni caso, il nuovo telefono dispone di un display Super AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel ed è mosso da un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 653 coadiuvato dalla GPU Adreno 510.
Altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy C9 Pro includono 64 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, un supporto dual SIM e una batteria da ben 4000 mAh integrata. Per quanto concerne il comparto fotografico, il nuovo phablet del brand asiatico propone entrambe le fotocamere con sensori da 16 mega-pixel.
Siamo abbastanza certi che il sensore adottato sulla parte frontale è diverso rispetto a quello presente sulla back-cover. Inoltre, c’è da precisare che la fotocamera principale da 16 mega-pixel dello smartphone propone un’apertura f/1.9. Da notare che Samsung sembra essersi ispirata ad OPPO e al suo OPPO R9S Plus per la dotazione hardware del suo Galaxy C9 Pro (o il contrario?).
Sotto il display, il Samsung Galaxy C9 Pro dispone di un tasto Home fisico che integra al di sotto un lettore di impronte digitali ed è mosso da Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria TouchWiz.
Per quanto riguarda il design, il device misura 162.9 × 80.7 × 6.9 mm per un peso di 185 grammi ed è disponibile nelle colorazioni Gold e Rose Gold. Il Galaxy C9 Pro può essere acquistato ad un prezzo di 3.199 yuan (circa 435 euro).
Purtroppo non sappiamo se Samsung ha intenzione di lanciare questo dispositivo in altri mercati, quindi rimanete sintonizzati con noi per ulteriori dettagli al riguardo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…