Dopo il recente debutto nel settore dello Snapdragon 821, Qualcomm si starebbe apprestando ad iniziare la produzione del prossimo Snapdragon 830, secondo recenti indiscrezioni.
Ma quali sarebbero le novità introdotte dal produttore americano?
Stando a quanto riferito da alcuni insiders, Qualcomm dovrebbe avviare la produzione del nuovo Snapdragon 830 MSM8998 durante la fine del 2016, in modo da essere implementato già durante il Q1 2017, in primis dal Samsung Galaxy S8.
La produzione sarebbe nuovamente seguita da Samsung, il tutto con architettura Kryo 200 a 64 bit ARMv8-A e processo produttivo a 10 nm FinFET, a differenza degli attuali 14 nm della precedente serie MSM8996 composta da Snap 820/821. Le novità non finirebbero qui, in quanto il nuovo SoC non sarebbe più quad-core, bensì octa-core, così come avevamo visto sul passato Snapdragon 810.
Con molta probabilità vedremo l’arrivo anche della nuova GPU Adreno 540, il supporto ai nuovi moduli RAM LPDDR4X prodotti da Samsung, più performanti ma meno energivori. Per finire, troveremmo la presenza di un modem LTE Cat.16/13, con velocità massima in download di 1000 Mbit/s e in upload di 150 Mbit/s, oltre che supporto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ad.
Tuttavia, secondo alcuni addetti ai lavori, il vero top di gamma dell’azienda sarebbe lo Snapdragon 835, anche se non è ben chiaro se verranno presentati entrambi nello stesso periodo o meno.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…