Nella giornata di oggi, Microsoft ha svelato a sorpresa una nuova versione rinnovata e modernizzata di Paint per Windows 10. La nuova versione della storica app di disegno di Microsoft ha lasciato a bocca aperta tutti quanti, infatti è stata così migliorata e potenziata da far davvero lasciare di stucco chi l’ha già potuta provare.
La nuova app di Paint, ora, permette la creazione e la modellazione di oggetti in 3D, in modo semplice, tramite l’utilizzo di un mouse ed una tastiera, uno schermo touchscreen ed una penna touch. Lo sviluppo di oggetti 3D è reso più semplice rispetto ad altri software per la modellazione tridimensionale, anche se l’app è pensata per introdurre al mondo della modellazione digitale e non per sostituire i programmi già esistenti.
Microsoft, al momento, permette ai soli Windows Insider di testare l’app, che si trova ancora in una versione acerba e non definitiva. Inoltre, l’azienda di Redmond ha lanciato una community online per il supporto e la diffusione dell’app Paint 3D. Infatti, tramite la community, gli utenti potranno esportare le loro creazioni e condividerle con gli altri membri oppure potranno scaricare progetti 3D condivisi da altri e lavorare su di essi.
Vi lasciamo con il video di presentazione con cui Microsoft ha svelato oggi al pubblico la sua nuova e interessantissima app.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…