Durante IFA 2016 si è tenuto l’evento targato Lenovo durante il quale l’azienda ha presentato alcuni prodotti, fra cui il Lenovo Miix 510, soluzione portabile di fascia medio/alta. Tuttavia, c’è molto interesse per l’arrivo del prossimo Lenovo Miix 720.
Grazie all’ormai noto portale tedesco WinFuture siamo venuti a conoscenza della probabile scheda tecnica del dispositivo, oltre ad alcune immagini promo, e, stando a queste informazioni, il prossimo 2-in-1 di Lenovo potrebbe dare seriamente filo da torcere al futuro Microsoft Surface 5.
La prima cosa che salta all’occhio è la presenza dei nuovi processori Kaby Lake, disponibili sia in versione i3, i5 ed i7, con clock da 2.4/3.5 GHz con TurboBoost. La parte grafica è relativamente affidata alla GPU integrata Intel HD 620. Lato memorie sarebbero disponibili tagli da 4/8/16 GB di RAM DDR4 ed un minimo di 128 GB di storage PCIe SSD fino ad un massimo di 1 TB.
Dal punto di vista costruttivo lo spessore ed il peso ammonterebbero ad 8.9 mm e 780 g, salendo fino a 14.6 mm ed 1.1 kg con la tastiera retroilluminata da abbinare. Il display qua presente sarebbe un’unità da 12 pollici con risoluzione 2880 x 1920 pixel, luminosità da 400 nits e protezione Gorilla Glass.
Parlando del comparto multimediale, il Lenovo Miix 720 offrirebbe una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel con autofocus, un sensore anteriore da 1 mega-pixel affiancata da una camera ad infrarossi con supporto a Windows Hello. A ciò troviamo abbinati speaker stereo con Dolby Audio ed un doppio microfono.
Passando al reparto connettività, esso sarebbe garantito da Wi-Fi 802.11 ac 2×2, Bluetooth 4.1, oltre agli ingressi 1 x USB 3.1 Type-C, 1 x Thunderbolt 3 USB Type-C, 1 x USB 2.0, micro SD ed ingresso mini-jack da 3.5 mm.
Per concludere, il device sarebbe alimentato da una batteria da 41 WHr capace di fornire un utilizzo continuo per circa 8 ore, mentre il sistema operativo è Windows 10 Home.
Parlando di prezzi, il Lenovo Miix 720 dovrebbe giungere sul mercato ad un prezzo di circa 1000 euro per la versione base. Non si hanno ancora notizie sulla presunta data di presentazione, anche se questi leak fanno presumere che non manchi ormai molto, perciò potremmo ipotizzare un eventuale lancio durante natale 2016.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…