I nuovi Google Pixel e Pixel XL sono giunti sul mercato con numerose novità a livello software. Oltre ad avere Android 7.1 Nougat pre-installato, i due nuovi terminali dispongono di altre caratteristiche, come ad esempio la nuova app Google Phone 5.1. Andiamo a scoprire come è strutturata la nuova versione dell’applicazione targata “Big G“.
Il primo cambiamento importante della nuova Google Phone 5.1 è l’interfaccia utente del dialer. Questa, infatti, propone una tonalità di colore blu traslucido che si sovrappone sullo sfondo principale. La nuova UI sembra un po’ simile a quella del dialer offerto da iOS, con tasti grandi e un’icona dell’ID del chiamante di forma circolare posta in alto.
Quando si riceve una chiamata, è necessario scorrere verso destra per rispondere con l’attuale versione. La release 5.1 di Google Phone sembra prendere spunto dal vecchio design della schermata di sblocco, anche se questa volta bisogna scorrere verso l’alto anziché tenere premuta l’icona centrale e trascinarla verso quella di sblocco.
Per rifiutare una chiamata, basterà trascinare verso il basso il pulsante principale. Un utente ha caricato un video su YouTube dove mostra come funziona il nuovo dialer.
I tasti di scelta rapida nel launcher sono un’esclusiva del Pixel Launcher, pre-installato sui primi smartphone prodotti da Google. In alternativa, è possibile scaricare ed installare l’ultima versione di Action Launcher per utilizzare una funzione simile.
Il file APK di Google Phone 5.1 è disponibile già per il download ed è stato estratto da un file dumb di sistema dagli smartphone Pixel, quindi potrebbe avere problemi di compatibilità con altri device. Alcuni utenti hanno segnalato che il file funziona sui Nexus 5X e 6P e inoltre richiede almeno Android 6.0 Marshmallow.
In ogni caso, è possibile effettuare il download del file APK di Google Phone 5.1 dal sito web di APKMirror.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…