Asus ha annunciato ufficialmente il suo ultimo convertibile 2-in-1 con un design compatto: l’Asus Transformer Book T101HA. Parliamo di un dispositivo con un display da 10.1 pollici e un design interamente realizzato in alluminio.
Il nuovo Transformer è un elegante device 2-in-1 che offre una piena versatilità per chi desidera sfruttare le caratteristiche di un notebook e di un tablet in un singolo prodotto. Il design unibody in alluminio, finemente rifinito, del terminale permette un peso di soli 580 grammi nella modalità tablet e di poco più di 1 kg con l’aggiunta della tastiera.
La tastiera può essere agganciata magneticamente al resto del corpo dell’Asus Transformer Book T101HA e, inoltre, garantisce un utilizzo in 4 diverse modalità per soddisfare le esigenze dei diversi utenti.
Il nuovo convertibile 2-in-1 dispone di diverse porte e connettività e, inoltre, integra una batteria che, secondo Asus, garantisce fino a 11 ore di autonomia. Per quanto riguarda il design, il nuovo Transformer Book T101HA può essere scelto nelle varianti di colore Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink, con una trama a nido d’ape sul piano della tastiera.
Secondo la società taiwanese, il sistema magnetico del tablet è stato sottoposto a 25.000 cicli di test per garantire una lunga durata. La tastiera presenta dei tasti ergonomici e posti a una distanza di 1.5 mm, quindi dovrebbero assicurare una maggiore reattività. Questa dispone anche di un touchpad estremamente preciso e capace di supportare le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10 a 64 bit pre-installato.
Asus ha integrato anche una tecnologia sul touchpad, chiamata palm-rejection. Questa consente di riconoscere e di ignorare l’eventuale pressione accidentale dello stesso, effettuata con il palmo della mano durante la digitazione.
Il display da 10.1 pollici presenta una risoluzione HD 1280 x 800 pixel e una luminosità fino a 400 cd/m². Lo schermo dell’Asus Transformer Book T101HA dispone di ampi angoli di visualizzazione da 178° e inoltre implementa la tecnologia Asus Vivid per garantire un livello di nitidezza straordinario e un’assenza di riflessi anche in ambienti particolarmente luminosi, sempre secondo quanto riportato dalla società.
Presente, sul convertibile 2-in-1, anche la tecnologia Asus True2Life che utilizza algoritmi software intelligenti, capaci di ottimizzare il contrasto di ogni frame, in modo che i video risultino più chiari, dettagliati e realistici.
Il Transformer Book T101HA è mosso da un processore quad-core Intel Atom X5-Z8350 e, inoltre, può essere scelto nelle versioni con 2/32 GB e 4/64 GB, entrambe espandibili tramite micro SD fino a 512 GB.
Il dispositivo supporta anche la connessione Wi-Fi 802.11 ac dual band e, inoltre, integra una ricca dotazione di porte, tra cui USB Type-A 2.0, micro HDMI e micro USB. Quest’ultima può essere utilizzata anche per la ricarica del terminale tramite il caricatore o semplicemente con una powerbank.
Asus ha gentilmente incluso anche un abbonamento illimitato, per il primo anno, al servizio WebStorage con il nuovo Transformer Book. Presente sul dispositivo anche il supporto per l’assistente virtuale Cortana di Microsoft. Il nuovo Asus Transformer Book T101HA è disponibile a partire da 249 euro (IVA inclusa).
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…