Il mondo dei computer, nello specifico di quelli portatili, negli ultimi anni non sta passando un buon momento storico. Dopo una loro diffusione su ampia scala negli anni 2000, l’avvento di smartphone e tablet ha fatto si che questi dispositivi perdessero il ruolo di rilievo che avevano acquisito durante gli anni duemila. In tutto questo troviamo anche la storia di Asus e Intel, due delle più grandi compagnie informatiche, che hanno unito spesso le loro strade per dar vita a prodotti interessanti.
Il mondo dei PC, così come quello degli smartphone, è suddivisibile in diversi segmenti. Quello a cui appartiene l’Asus ROG GX700 è quello high-end per via delle specifiche davvero interessantissime. Questo notebook, infatti, è equipaggiato un po’ con tutto quello che di più potente c’è attualmente sul mercato.
Troviamo, innanzitutto, un processore Intel Core i7-6820HK, overcloccabile fino a 4.0 GHz, ben 64 GB di RAM di tipo DDR4, avente velocità impostata a 2400 MHz ma overcloccabile fino a 2800 MHz, mentre la parte grafica è affidata alla Nvidia GeForce GTX980 con 8 GB di memoria virtuale dedicata GDDR5.
L’archiviazione è, invece, affidata a 2 dischi RAID da 512 GB mentre è presente anche un sistema di raffreddamento a liquido ed un tool docking, che permette un facile overclock, denominato ROG Hydro Overclocking. Ovviamente, il sistema operativo è Windows 10 in versione Pro.
L’Asus ROG GX700 sarà in vendita dai prossimi giorni nello shop online Next ad un prezzo scontato pari a 3999 euro. Ovviamente, il prezzo potrà spaventarvi ma, com’è facile immaginare, questo è un notebook adatto a videogiocatori incalliti, che non sono disposti a sacrificare la potenza anche in mobilità, e, di rimando, potrebbe essere adatto anche a coloro che hanno bisogno di potenza pura per svolgere pesanti operazioni di editing o di altro genere.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…