Amazon potrebbe essere nota per il suo coinvolgimento nello sviluppo dei droni. Fino ad ora, però, gli sforzi della società in questo campo si sono focalizzati principalmente sulla progettazione di droni per la consegna invece di vere e proprie unità commerciali per i consumatori.
A giudicare da un recente brevetto vinto da Amazon, la società potrebbe pianificare la produzione di un drone per la commercializzazione di massa che potrà essere controllato tramite voce. Un’altra caratteristica di questo dispositivo è che sarebbe abbastanza piccolo da poter stare comodamente nella tasca dell’utente.
La domanda di brevetto descrive come il drone potrebbe funzionare e a quali usi sarebbe destinato. Per cominciare, l’unità viene descritta con la capacità di ricevere comandi vocali e di comunicare tramite un’applicazione proprietaria.
All’interno dell’applicazione abbiamo la possibilità di scegliere un’ampia gamma di comandi e la capacità di controllare il drone fuori dal campo del controllo vocale. Ad esempio, Amazon potrebbe utilizzare questa categoria di droni nella polizia come un’alternativa migliore alle telecamere da plancia.
L’interazione con il dispositivo potrebbe avvenire tramite comandi vocali per seguire un determinato soggetto oppure per registrare una situazione specifica del traffico. La domanda di brevetto fornisce altri esempi di come il gadget potrebbe essere utilizzato, tra cui trovare oggetti smarriti oppure localizzare bambini persi.
A quanto pare, il drone sarà anche dotato di tecnologie per il riconoscimento dei volti, che sarà altrettanto utile quando si cercherà di identificare determinati individui. Tutto sommato, il drone da tasca di Amazon sembra essere stato concepito come un vero e proprio assistente personale con controllo vocale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…