Lo sviluppo del mercato di phablet dagli schermi molto grandi, che sembrerebbero essere molto graditi agli utenti, avrebbe fatto segnare il più grande calo di vendite di tablet degli ultimi sei anni.
I ricercatori dell’IDC (International Data Corporation) hanno pubblicato il loro ultimo rapporto nel quale si evidenzierebbe una riduzione delle vendite di tablet e PC dell’11,5% rispetto allo scorso anno, arrivando a quota 183,4 milioni di unità vendute.
Con la produzione di smartphone sempre più intelligenti e con schermi di oltre 6 pollici di diagonale, la necessità di acquistare un tablet sta man mano calando, facendone letteralmente crollare le vendite.
Purtroppo la situazione sembrerebbe colpire sia i dispositivi con sistema operativo Android che gli iPad di Apple anche se, sempre nello stesso rapporto, si evincerebbe come nel 2018 la situazione potrebbe riprendersi soprattutto grazie al lancio di nuovi device ultra preformanti dotati di ampio schermo e tastiera pieghevole, come ad esempio i tablet della serie Surface di Microsoft.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…