Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica britannica “Financial Times” sembrerebbe che Spotify, leader mondiale dello streaming musicale, abbia condiviso informazioni circa la possibile acquisizione del sito internet SoundCloud.
SoundCloud attualmente conta al suo attivo più di 200 milioni di utenti, oltre 12 milioni di compositori e ben più di 125 milioni di canzoni. Inoltre, agli inizi di quest’anno, il sito ha annunciato il suo nuovo piano ad abbonamento Soundcloud Go.
Nell’ottica aziendale, questa acquisizione porterebbe enormi vantaggi a SoundCloud. Secondo alcune fonti, Spotify avrebbe pianificato di lanciare la propria offerta pubblica iniziale nella seconda metà del 2017.
L’acquisizione porterebbe, inoltre, vantaggi non solo al sito internet stesso ma anche ai suoi investitori, tra cui c’è anche Twitter che, ricordiamo, ha investito nel portale musicale una considerevole cifra, pari a circa 70 milioni di dollari.
Attualmente SoundCloud è valutato circa 700 milioni di dollari contro gli 8,5 miliardi di dollari di Spotify. Inoltre, Spotify non avrebbe rilasciato nessuna dichiarazione in merito.
Non ci rimane che attendere conferme da parte del colosso mondiale e vedere nel corso del prossimo anno come si svilupperanno gli eventi e se magari un nuovo competitor potrebbe puntare all’acquisizione del portale musicale.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…