Se dovessimo dare un premio allo smartphone più sfortunato dell’anno, senza dubbio andrebbe al Samsung Galaxy Note 7. Sicuramente avrete letto o sentito parlare del battery gate, ovvero dei vari casi di esplosione della batteria i quali hanno causato non pochi problemi, sia agli utenti coinvolti che a Samsung stessa, che si è vista costretta a fermare immediatamente le vendite e ritirare le unità presenti su mercato.
Dopo alcuni casi (apparentemente isolati) di nuove unità con problemi alla batteria, sembrerebbe che la situazione si sia stabilizzata e che il produttore coreano sia pronto a rimettere in vendita il Note 7 in Europa.
Infatti, in queste ultime ore Samsung ha annunciato che il Samsung Galaxy Note 7 sarà nuovamente disponibile in vendita sul mercato europeo a partire dal prossimo 28 ottobre.
Samsung ha inoltre affermato che in Europa il 57% degli acquirenti del terminali hanno rimandato indietro il telefono. Di queste persone, il 90% ha scelto una nuova unità del Note 7, il 7% ha esercitato il diritto di recesso ed il 3% ha acquistato un nuovo dispositivo sempre targato Samsung.
Vi lasciamo con la scheda tecnica completa del terminale:
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…