Ormai la triste vicenda riguardante il Samsung Galaxy Note 7 è storia nota a tutti. Samsung si sta dando molto da fare per cercare di porre rimedio a questo problema ma sembra che anche i nuovi modelli siano difettosi.
Samsung dopo lo scandalo delle batterie del suo Note 7 si è data molto da fare per risolvere il problema, tanto che negli Stati Uniti già il 50% dei modelli a rischio è stato sostituito. Sembra quindi che Samsung stia iniziando a vedere la luce alla fine del tunnel? Sfortuntamente i guai dell’azienda sud coreana sembrano non essere finiti, infatti le unità sostitutive distribuite soffrono di alcuni problemi.
Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, qualche utente in Korea del Sud sta lamentando problemi di surriscaldamento e di batterie che si scaricano nonostante il telefono sia attacato in carica. Fortunatamente non sono riportati episodi di esplosioni, ma sembra proprio che sia in arrivo una nuova gatta da pelare per Samsung.
Non è chiaro quanto sia diffuso quest’ultimo problema e se affliga anche dispositivi al di fuori della Korea del Sud, luogo in cui per ora sono emersi questi difetti. Un portavoce di Samsung ha dichiarato che i problemi sono assolutamente non correlati con la sostituzione delle batterie negli smartphone e che ritengono i casi finora accaduti, come casi isolati.
A questo punto siamo fiduciosamente portati a credere alle parole di Samsung. Anche perchè se questo non fosse vero e dovesse emergere un nuovo problema diffuso quanto quello delle batterie “esplosive”, ci sarebbero delle gravissime conseguenze, in quanto la credibilità internazionale di Samsung non potrebbe affrontare per la seconda volta consecutiva, uno scandalo così grave!
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…