Nei giorni scorsi vi abbiamo più volte parlato dei casi di esplosione del nuovo Samsung Galaxy Note 7. L’azienda, per ovviare a questo problema, aveva offerto la possibilità di ritirare le unità vendute per ottenere una sostituzione del dispositivo.
Oggi Samsung ha dichiarato che circa il 90% dei possessori del suo nuovo phablet ha richiesto la sostituzione dopo le spiacevoli vicende che lo hanno visto come protagonista.
Il Samsung Galaxy Note 7 ha avuto un avvio sul mercato davvero sfortunato, visti i difetti di fabbrica riscontrati e confermati dalla stessa azienda.
L’azienda ha dovuto riconoscere il proprio errore e si è adoperata per risolvere la situazione con una politica che ha previsto, oltre alla sostituzione, anche il richiamo di tutte le unità, il blocco delle vendite e la possibilità di ottenere un rimborso monetario.
Samsung ha iniziato a rendere noti alcuni dati sul comportamento dei consumatori di fronte a questa situazione, confermando che circa il 90% degli stessi ha richiesto la sostituzione del proprio Samsung Galaxy Note 7.
Il presidente di Samsung Mobile Communication Business, ha affermato di essere felice della fedeltà dei consumatori che hanno deciso di sostituire la propria unità, riponendo così fiducia nell’azienda sud coreana.
Tuttavia nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di come i problemi inerenti la batteria del famoso phablet dell’azienda sud coreana potrebbero non essere finiti. Le nuove unità, infatti, presenterebbero problemi di surriscaldamento anomalo anche se, questa volta, tale inconveniente non provocherebbe l’esplosione del dispositivo.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…